Ridolfi, presidente del consorzio: “: “Da amministratore e cittadino, sempre protagonista della sicurezza e della cura del territorio”

Il Consorzio 1 Toscana Nord si stringe alla famiglia di Emiliano Favilla e all’intera comunità versiliese per la scomparsa dell’ex assessore provinciale.

“L’ho conosciuto personalmente quando era assessore con delega alle bonifiche e ci siamo incontrati anche dopo quando assieme eravamo impegnati a risolvere il problema del “lavarone” sulle spiagge – ricorda il presidente Ismaele Ridolfi – Da amministratore pubblico della Provincia, Emiliano Favilla è sempre stato vicino all’istituzione consortile, con cui per lungo tempo ha curato i rapporti per conto di Palazzo Ducale. Sono stati anni intensi e proficui, durante i quali ha assicurato, con impegno e profondo senso istituzionale, una collaborazione sempre attenta e puntale, al servizio dei cittadini e alla loro sicurezza idraulica ed ambientale. E anche successivamente, una volta terminato il suo incarico, ha proseguito con curiosità e generosità ad essere protagonista attivo di tante dinamiche, utili alla cura e alla promozione del territorio. La testimonianza di Favilla resta impressa nelle nostre menti e nei nostri cuori: a nome del Consorzio, e mio personale, la più sincera vicinanza alla famiglia e all’intera comunità versiliese, che oggi lo piange”.