CB6, intervento sul fosso di Collodi per difendere i vigneti di Montalcino

[fusion_builder_container type=”flex” hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” video_preview_image=”” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”” padding_bottom=”” padding_left=”” padding_right=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” center_content=”no” last=”true” min_height=”” hover_type=”none” link=”” border_sizes_top=”” border_sizes_bottom=”” border_sizes_left=”” border_sizes_right=”” first=”true”][fusion_text]

Tutela dell’incolumità pubblica, come da prerogativa del Consorzio, ma anche difesa dei terreni agrari coltivati, soprattutto vigneti



Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud si impegna per la tutela del rischio idraulico e anche per difendere i vigneti di Montalcino dalle esondazioni.
Sono terminati i lavori di manutenzione ordinaria sul fosso di Collodi (1), in località Val di Cava, nel territorio comunale ilcinese. Cb6 ha rimosso la vegetazione erbacea presente in eccesso sulle sponde e all’interno dell’alveo attivo del corso d’acqua, che scorre adiacente alla cantina di Montalcino.
Tutela dell’incolumità pubblica, come da prerogativa del Consorzio, ma anche difesa dei terreni agrari coltivati, soprattutto vigneti: il suolo agrario è ormai considerato come una risorsa non rinnovabile la cui tutela è importante per la collettività.
I lavori sono stati eseguiti nel rispetto delle prescrizioni della Regione Toscana per la tutela della flora e della fauna.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]