La modulazione dei rilasci richiesta da Enel per lavori agli impianti idroelettrici potrà causare variazioni nel flusso delle canalette della piana di Lucca

In questi giorni e fino al 31 luglio compreso, la portata idrica del pubblico condotto potrebbe subire delle variazioni nell’arco della giornata con riduzioni. La modulazione dei rilasci idrici è stata richiesta da Enel per esigenze tecniche e manutentive sugli impianti idroelettrici che alimentano il canale demaniale. Tale modulazione potrà influire sul regime idrico delle canalette della piana di Lucca.
Il Consorzio di Bonifica Toscana Nord, insieme agli enti competenti, ha chiesto che la riduzione avvenga senza interruzioni totali del flusso, distribuendo l’acqua in modo da garantire comunque la continuità del servizio nell’arco della giornata.
Ci scusiamo per i disagi che potranno verificarsi: il Consorzio lavorerà affinché il servizio resti quanto più regolare possibile.



