Due nuovi servizi online per il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud.  Il primo, accedendo all’area dedicata del sito https://cb6toscanasud.it/, oppure direttamente collegandosi all’indirizzo https://cb6toscanasud.it/prenotazioni/, permette di prenotare un appuntamento con il Consorzio. E’ uno strumento particolarmente utile, oltre che necessario, in tempo di pandemia (gli uffici in zona gialla e arancione sono aperti, ma ricevono solo su appuntamento), ma che permette anche di ridurre al minimo i tempi di attesa. Utilizzando un semplice e intuitivo calendario, è possibile fissare data e orario dell’incontro; non solo: si può anche scegliere di essere ricontattati telefonicamente per avere le informazioni richieste, nell’orario scelto. Il canale di comunicazione con il Consorzio permette di chiedere chiarimenti sui servizi svolti da Cb6, sul pagamento del contributo consortile, ma anche segnalare problemi sul territorio o sollecitare un sopralluogo o un intervento di manutenzione in una particolare zona.
L’altro servizio, al quale si può accedere registrandosi all’indirizzo https://cb6consorziato.site/, consente invece di visionare la propria posizione con il Consorzio 6 Toscana Sud. E’ quindi consultabile lo storico delle bollette, che possono essere scaricate; su ciascun bollettino si possono inviare segnalazioni o richieste. Anche accedendo al portale del consorziato è possibile inoltrare una richiesta per sopralluogo o lavori.
“La pandemia ci ha messo di fronte a nuove sfide – riflette Fabio Bellacchi, presidente di Cb6 – e ci ha imposto altre modalità di comunicazione, accelerando il processo di digitalizzazione che il Consorzio aveva messo in atto da tempo. Con questi due nuovi servizi offriamo ai nostri utenti ulteriori modi di entrare in contatto con il nostro ente, sempre più a misura di cittadino”. “Questo non significa – aggiunge Bellacchi – togliere importanza al contatto diretto con i cittadini, anche perché il nostro personale rappresenta la vera anima del Consorzio e l’interfaccia con il territorio a cui ci rivolgiamo”.