Grazie al nuovo applicativo “Map Mobile First” il giornaliero dell’attività lavorativa sarà digitale e immediato

Le prove pratiche antincendio

Si chiama “Map Mobile First” ed è il nuovo applicativo del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno che permette di registrare, a fine giornata, le attività di tutti gli operatori consortili. Attraverso la App a disposizione di ciascun operatore le informazioni vengono inviate in digitale, raccolte e gestite, anche da remoto, dai tecnici responsabili delle manutenzioni e dall’ufficio del personale.

Giorno dopo giorno dunque sarà possibile ricostruire in maniera immediata il quadro delle attività svolte dal personale operativo, con indicazione degli orari di servizio, dei corsi d’acqua e delle località in cui si sono tenuti i lavori. Le informazioni raccolte serviranno, oltre che internamente al Consorzio, anche nei rapporti con la Regione Toscana, le Amministrazioni Comunali ed anche con i cittadini-consorziati per verificare e risolvere eventuali segnalazioni di criticità o richieste di intervento.

Nei giorni scorsi si è tenuta per il personale operativo anche una nuova occasione formativa in materia di sicurezza sul lavoro con prove pratiche di spegnimento di fuochi e incendi.

“Un altro passo verso l’innovazione tecnologica per un servizio al territorio sempre più preciso e accurato – commenta il Presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno, Marco Bottino – Il nostro personale, opportunamente formato, lavora con la passione e la generosità consueta ma sempre più in digitale e in sicurezza”.