Era necessaria una nuova manutenzione per rimuovere la vegetazione infestante
Nuovo intervento del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud nella zona di Pian delle Fornaci a Siena. Cb6 ha inviato i suoi operatori sul torrente Sorra dopo una segnalazione del Comune di Siena: la vegetazione era infatti cresciuta assai velocemente negli ultimi mesi, favorita dal clima caldo e dalle piogge.
Era quindi necessaria una nuova manutenzione per rimuovere la vegetazione infestante in eccesso, ripristinare il regolare scorrimento delle acque e mettere in sicurezza l’area di Pian delle Fornaci, in cui si trovano abitazioni e attività artigianali.
“La collaborazione tra enti pubblici, al servizio dei cittadini, è fondamentale – afferma il presidente Fabio Bellacchi – ed è anche utile che più soggetti possano controllare il territorio. Per questo ringraziamo il Comune di Siena della segnalazione e restiamo a disposizione per interventi futuri, proseguendo comunque costantemente con le attività del piano della bonifica. Nella zona di Pian delle Fornaci, per esempio, eravamo intervenuti già durante l’estate”. I lavori sono stati eseguiti nel rispetto delle direttive regionali che tutelano l’ecosistema toscano.