Un incontro sul tema in occasione degli “Ecodays” promossi da Ecofor Service

Un’occasione di confronto dedicata al ruolo dei Consorzi di Bonifica nella tutela della natura spesso, purtroppo, vittima dell’inciviltà dell’uomo. Si terrà il prossimo 9 maggio (ore 15) nella sede di Ecofor Service a Pontedera (via dell’Industria, 2), l’incontro “I Consorzi di Bonifica per l’ambiente: buone pratiche per liberare i fiumi dai rifiuti”.

Promosso da Anbi Toscana, l’incontro vedrà gli interventi di Nicola Conti del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, Martina Bencistà del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud e il professor Stefano Pagliara docente alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa per il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, per un focus sulle attività e le iniziative pensate per rendere i fiumi più puliti e vivibili. Modera la giornalista Lisa Ciardi.

 

L’iniziativa si tiene degli nell’ambito degli “Ecodays” promossi da Ecofor Service, azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e nello smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi. Un cartellone di appuntamenti che dal 2 al 12 maggio, tra incontri, workshop, convegni, laboratori didattici e molto altro, si propone di approfondire il tema della sostenibilità ambientale.


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Info: 392.5411277; info@ecodays.it