Riflessioni sul tema all’Accademia dei Georgofili

Si è svolto questo pomeriggio nella sede accademica, un incontro organizzato dall’Accademia dei Georgofili e dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, sul tema: “Acqua: una risorsa da proteggere”.
Dopo i saluti del Presidente dei Georgofili Massimo Vincenzini e del Presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, Marco Bottino, le relazioni sono state svolte da Lorenzo Orioli dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo, Marco Moriondo del CNR, Marco Masi della Regione Toscana, Iacopo Manetti del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e Andrea Cappelli dell’Agenzia Idrica Toscana.

Dove c’è acqua, c’è vita. Il tema dell’acqua è stato affrontato da tre punti di vista: quello globale, lo scenario del cambiamento climatico e la declinazione territoriale del problema, con l’intento di portare ad un pubblico più ampio le problematiche connesse e far riflettere sul tema generale dell’acqua e sulla necessità di conservare questa risorsa che crediamo, a torto, sempre disponibile.

Scarica qui la raccolta dei riassunti delle relazioni presentate.

Link di collegamento all’evento nel sito dei Georgofili: https://www.georgofili.it/contenuti/acqua-una-risorsa-da-proteggere-riflessioni-sul-tema/13429